Femminile Creativo Maschile Ricettivo

Benvenuti sul nostro Blog!

Benvenuti sul nostro Blog!

Finalmente è partito il “Sito”!

A volte ci chiediamo perplessi: ma dove va a finire il nostro tempo? Ma come mai ancora non siamo riusciti a fare questo o quello, a sviluppare tutte le nostre potenzialità e a farne un lavoro, un progetto, una cosa concreta?

Dunque, al di là della solita spirale, che diventa infinita, del “potevo fare meglio”, “dovevo fare in un altro modo”, “forse non è proprio la mia strada”, ecc…. che non porta a niente….. iniziamo a vedere le cose come stanno.

Due figlie per ognuno, adolescenti o da pochissimo oltre, un bel po’ di traslochi negli ultimi anni con cambi di regione e città, lavori super-precari e sottopagati (te ne servono 4 per fare 1/3 di stipendio normale), avvio di una nuova relazione di coppia che deve tener conto di dinamiche complesse, ricerca di relazioni per inserirci nel posto dove siamo, altrimenti ci continuiamo a sentire come marziani…..

e vogliamo mettere il quotidiano, che sarebbe poi la traduzione pratica di quello che c’è scritto sopra?

Inizi a scrivere un progetto, poi lo provi a condividere a due, con nuove idee e tanto entusiasmo, e lo stai “traducendo”, molto delicatamente, da due modalità diverse a una. Mentre stai nel vivo della faccenda: “è ora di prendere qualcuno a scuola” – “è ora di preparare il pranzo” – “Signora, sua figlia ha la febbre….” – “Oddio la lavatrice da stendere” – “Il cliente che chiama per informazioni” – “Tra due ore il bimbo a studio e dopo un quarto d’ora la riunione in comune e dopo altri 5 minuti la formazione in cooperativa….” – “Ho dimenticato una cosa fondamentale per la scuola….” – “Ah, tra un quarto d’ora ho le prove generali del saggio, mi accompagni?….”

Oltre a tutto questo, i passaggi interiori personali, i tentativi e i successi per armonizzarli in due e per tutti, le rielaborazioni, i sogni, il tempo per due, il tempo per il piccolo nucleo, il tempo per il grande nucleo e il tempo per sé stessi….

Bene, ma ora finalmente, ce l’abbiamo fatta.

C’è il nostro spazio….. anche sul web!

E vogliamo dire a noi che siamo stati bravi.

Che con tutto quello che si muove dentro e intorno, ogni giorno ci mettiamo il cuore, l’anima, le mani, il corpo, la testa, le emozioni.

Che ci siamo sempre, tutti interi o anche a “pezzi”, anche se ancora non si vedeva sul web.

E ogni parola che c’è qui, ogni nostra riflessione, proposta, espressione… è veramente nostra.

Parte da noi, dalla vita vissuta, da ciò che siamo.

E vogliamo dire a voi che ci siamo.

Siamo qui per esplorare questa strada insieme voi.

Ci siamo anche in una forma nuova, che amplierà la nostra rete.

Speriamo che anche da qui possa arrivare la profondità, la bellezza e l’intensità di ciò che siamo insieme alla nostra ironia e leggerezza che ci aiutano a ritrovarci ogni volta che ci perdiamo.

A presto…

Simonetta e Antonio