Luna piena d’Aprile
Che meraviglia vivere questa luna piena di rinascita!
La luna piena amplifica ogni momento della nostra vita interiore, dona luce ai processi più profondi e li sostiene.
Aprile è il mese nel mezzo della primavera, mese di passaggio e di trasformazione. La luce, i profumi, i colori, tutto sta cambiando.
La lepre ci invita alla vitalità, e insieme all’energia dello scorpione ci aiuta a scavare, sotto la grande luce della luna, dentro la nostra ombra, per uscirne rinnovate e piene di energia.
Scoprire e studiare le fasi lunari in relazione alle fasi del mio ciclo mestruale è stato uno dei pilastri nella scoperta della mia energia femminile. Nella mia ciclicità e nel mio mondo interiore, l’influenza della luna è un’energia sottile e profonda allo stesso tempo, che regola l’intensità e il ritmo del dialogo tra corpo e anima.
Ci sono tante informazioni che possiamo cercare, conoscere ed accogliere su questo momento. La cosa più importante è stare sintonizzate con il corpo, stare nel respiro e con ciò che sentiamo accadere dentro di noi.
Siamo tutte diverse, e gli elementi della natura risuonano in noi, in ciò che siamo profondamente, ed è lì che si crea e si esprime la nostra melodia, che è unica.
Entrando in punta di piedi nel luogo magico del mio potere femminile, resto in ascolto di ciò che è fuori e di ciò che è dentro.
In questa danza meravigliosa scopro chi sono e i sogni che sussurrano impetuosi nelle mie viscere.
É tempo di risveglio e di azione! Bianconiglio! Arrivo !!!!
Simonetta
Foto di Elda Fierro