Femminile Creativo Maschile Ricettivo

Dicono di noi

Al interno del Open Forum durante la settimana olistica di Laughingtrees nel Campeggio di Sans Soucis nel 2016 nella Maremma, ho potuto partecipare ad un cosiddetto Minicorso di Simonetta Ferri e di Antonio Cianciaruso. Hanno proposto un lavoro sul come rendersi conto di quanta similitudine abbiamo con le persone che erano importanti nella nostra vita. Io all’inizio partecipavo per interesse ma non credevo che l’effetto sarebbe stato così importante per me. Era tutto fluido, leggero e molto divertente e pian piano scoprivo delle cose talmente profonde su di me che non potevo crederlo.

In massimamente un’ora e mezzo mi sono resa consapevole che la mia passione per l’olismo, la mia urgenza di fare qualcosa per questo mondo e sopratutto il modo COME lo faccio ho preso dalla mia madre. Pensavo di essere molto differente di lei perché lavoro in un altro ambiente, invece: la stessa zuppa! Quindi, ho partecipato a tantissimi corsi di auto-crescita, ho fatto diversi costellazioni famigliari e comunque il lavoro fatto con loro era una scoperta importante per me. Grazie mille e buon proseguimento!

Margaretha Doderer, direttrice della Scuola di Counseling olistico Laughingtrees. Laughingtrees

Abbiamo conosciuto Antonio e Simonetta in un periodo molto delicato della nostra relazione e, senza il loro supporto, saremmo ancora impantanati in dinamiche e vecchi schemi consolidatisi in questi 23 anni insieme. Con chissà quali conseguenze…
Lo dico senza esagerazione, e con il senno di poi.
La loro articolata esperienza, l’empatia, l’intuizione e un  profondo rispetto per la storia personale dell’altro, ci hanno accompagnato, talvolta quasi per mano, negli abissi delle ferite personali con delicatezza, attenzione e professionalità. Con tecniche diverse, “suggerite dal campo” e un unico comune denominatore: la voce del Cuore, la Coscienza, lo Spirito… Sempre a ricordarci che la responsabilità di ciò che sentiamo è nostra – mai colpa dell’altro/a.
E che che la vita accade oltre i pensieri, quando ci permettiamo di Sentire. Dove tutto il superfluo svanisce e ciò che è Vero rimane.
Un lavoro profondo e ‘tosto’, dai grandi risultati _/||\_
Grazie di cuore ragazzi e in bocca al lupo per ogni vostro progetto,
Vi vogliamo bene <3

Sergio e Francesca